Scegli lingua English Deutsch Italiano Croatian
 
Escursioni

ADRENALIN TOUR - canyoning e rafting sul fiume Cetina

Il fiume Cetina si estende per 104 km. Le sue acque scorrono sino alla centrale idroelettrica che si trova in prossimità della città di Spalato. Le acque della Cetina, ricca di canyon naturali, sono il luogo ideale per il rafting estivo. Il fiume della Cetina in numerosi punti ha creato anche canyon meravigliosamente profondi. Il Rafting ed il Canyoning vi permetteranno di ammirare la bellezza di questo fiume.

Canyoning
Cos'e il canyoning? Le cose piu belle sono quelle da scoprire e da vivere. Una delle nostre discese di canyoning e un'esperienza attiva indimenticabile. Il canyoning non e semplicemente uno sport acquatico, e divertimento, e avventura, e natura incontaminata. Tuffarsi!! Scivolare!! Calarsi!! Nuotare!!.....cosa aspetti?!

Prezzo:
29,00 Euro
Servizi inclusi:
Tour e guida
Servizi facoltativi: trasferimento da Trogir - costo da 20 Euro
prenota ora
CANYONING SUL FIUME CETINA
Il fiume Cetina scorre da migliaia di anni solcando il proprio letto in maniera veramente particolare. La sua acqua cristallina, lo rende adatto al nuoto, offrendo in tal modo la possibilita di poter ammirare la sua natura incontaminata con le sue scogliere fino a 180 metri di altezza, cascate, tra cui la cascata di Gubavica alta ben 50m, laghi, tunnel sotterrane.
La guida vi munira di giubbotto salvagente, casco, maglietta e pantaloni in neoprene, e la piccola spedizione sara pronta a partire.
Il suono del fiume diventa sempre più forte, piu' si va giù per il canyon. Dieci minuti dopo vi ritroverete nel bel mezzo del canyon Cetina. Passeggiando per il fiume e le rapide, passando attraverso i tunnel sotterranei, nuotando in piscine naturali, andando in giro per le cascate ed i laghi - tutto questo è il canyoning.

Lunghezza del percorse: 2.300 metri
Altitudine: 73 metri
Temperatura del fiume: tra 15 ° C e 19 ° C. Dipende dalla stagione.
Immersioni: è possibile immergersi in acqua solo nei luoghi consentiti dalla guida. Di solito, e possibile immergersi quattro volte, ma non obbligatoriamente.
Absailing: nessuna corda o uso di attrezzature alpine.
Equipaggiamento: casco, giubbotto di salvataggio e muta in neoprene lunga
Equipaggiamento e quide: l'equipaggiamento utilizzato e' registrato e certificato a livello comunitario. Tutti i partecipanti devono indossare dispositivi di galleggiamento (PFD) ed il casco. Le nostre guide sono tutte professionalmente abilitate e sono membri del soccorso alpino croato.
Livello di forma fisica: un livello minimo di idoneità è richiesto.
Precedente esperienza: Non necessaria
Età: Età minima 8 anni.
Cosa portare: Calzature, da jogging (da indossare nel fiume), costume da bagno, un asciugamano.
Servizio on-site: non ci sono servizi igienici a disposizione durante il canyoning. I partecipanti sono invitati a utilizzare i servizi igienici nel villaggio di partenza.
Condizioni particolari: l'operatore ha il diritto di cancellare il tour, senza preavviso, a propria discrezione a seconda delle condimeteo o del fiume. Tutte le istruzioni di sicurezza da parte del personale Adventure Dalmazia devono essere rispettate.
Numero minimo/massimo di partecipanti: minimo 2, massimo 50.

Partenza da: Villaggio Zadvarje
Canyoning tour / orari di partenza: tra la 10 e le 11
Durata del tour: 3,30-4,30 h


Rafting
Nell'affrontare il Rafting le nostre guide sapranno governare l'imbarcazione e coordinare l'equipaggio con esperienza e professionalità, per assicurare un divertimento ed un'entusiasmante esperienza nella piu totale sicurezza. Affrontare il fiume Cetina attraverso il rafting vi assicurerà un contatto vivo con la natura e momenti di puro divertimento..
Prezzo:
29,00 Euro
Servizi inclusi: Tour e guida
Servizi facoltativi: trasferimento da Trogir - costo da 20 Euro
prenota ora
RAFTING SUL FIUME CETINA
Il Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante, il raft, appunto. L'equipaggio (4-8 persone) governa l'imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie, mentre per la sicurezza sono previsti: muta in neoprene,     giubbotto ad alto galleggiamento, casco.

Venite, rilassatevi e incantati dalla natura incontaminata godetevi l'atmosfera unica che offre il rafting sul fiume Cetina.
Godetevi tre ore di raftng, pari a nove chilometri, attraverso il canyon di uno dei fiumi più belli della Croazia, dove sull' intero percorso si scambiano rapide, cascate, grotte e parti del fiume con una ricca flora e fauna
Anche voi, fate parte del fiume di turisti e avventurieri per cui il rafting sul fiume Cetina è diventato uno svago preferito, godetevi un ambiente rilassante ed emozionante delle bellezze naturali del Cetina
E voi, uomini d'affari, per voi il rafting è un'opportunità eccezionale, non solo per liberarsi dello stress accumulato, che probabilmente si trova in abbondanza nella vostra vita quotidiana, ma anche per fare affari nell'ambito della loro squadra (team building). Godetevi le bellezze naturali in modo che le lasciate intatte.

Gli ospiti arrivano in macchina presso il luogo stabilito ad Omiš, dove li attende l’organizzatore, e dove il parcheggio  è assicurato per loro. L’agenzia organizza il trasferimento in furgone o in mini-bus per gli ospiti fino al punto di partenza dove li aspettano gommoni, attrezzature e skipper. I skipper descrivono brevemente l’escursione rafting, danno brevi istruzioni e avvertenze, li aiutano a scegliere le attrezzature e la rafting avventura può iniziare.

Seguono tre ore di rafting, pari a undici chilometri, attraverso il canyon di uno dei fiumi più belli della Croazia, dove sull' intero percorso si scambiano rapide, cascate, grotte e parti del fiume con una ricca flora e fauna. Dopo un’ escursione indimenticabile gli ospiti arrivano alla fine, si cambiano e vanno via  con una esperienza straordinaria. Se gli ospiti desiderano si può organizzare e prenotare il pranzo in uno dei ristoranti nelle vicinanze.
Il rafting sul Cetina non richiede una esperienza fisica, quindi, i bambini da 7 a 12 anni possono fare il rafting accompgnati dai genitori.

Per un piacevole soggiorno sul fiume si consiglia di portare: costume da bagno, T-shirt, pantaloncini, scarpe leggere (scarpe da tennis o sandali) e abbigliamento per cambiarsi dopo il rafting.
Durante la stagione estiva (15/05 – 15/09) si parte ogni giorno alle 09.00 e alle 14:30 e fuori stagione a richiesta.


Dove siamo
Contatto

Trogir, Obala Bana Berislavica 23
+385 (0)21 796 290
GSM:
+385 (0)95 8056 096
E-mail:
info@kairos-trogir.com
My status
Modalità di pagamento
  - Bonifico bancario
  - Carta di credito
AmericanexpressDinersMastercardVisa
Croazia info, Mar adriatico, Storia croata, Località famose, Multimedia